Apple riceverà una commissione per ogni pagamento fatto con Apple Pay

Il fatto di aver implementato nei propri device un metodo di pagamento così innovativo aggiunge ulteriori riconoscimento alla continua ricerca di innovazioni da parte del team di Apple. Ma possibile che sia solo la gloria il motivo della nascita di Apple Pay?

apple pay

Secondo alcune indiscrezioni nate da un report del portale Bloomberg, Apple riceverà una commissione per ogni operazione effettuata con il neo presentato metodo di pagamento.

La fonte sarebbero tre utenti direttamente interessati nei rapporti di Apple con i differenti sistemi bancari e affermerebbero che l’azienda californiana ha già preso accordi individuali con diversi partner bancari, tra cui Bank of AmericaJP Morgan Chase, Citigroup ed altri ancora.

I sistemi bancari vedrebbero dal canto loro un aumento delle transazioni effettuate mediante mobile device e un conseguente aumento delle commissioni.

Non è chiara l’entità della commissione ma sarà probabilmente proporzionata al valore del bene acquistato.

Per maggiori informazioni su Apple Pay leggete l’articolo dedicato.

Via | Macrumors

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: