L’iPhone 6 ed il 6 Plus utilizzeranno il codec H.265 per un FaceTime in 3G più leggero, veloce e di maggiore qualità

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno dotati di nuove fotocamere iSight e FaceTime HD che assicureranno foto ancora migliori, selfie migliori ma anche una qualità di videochiamata superiore.

facetime-hd

I nuovi smartphone infatti, saranno in grado di utilizzare il nuovo codec H.265 per le videochiamate FaceTime su rete cellulare. Questo codec è anche conosciuto come High Efficiency Video Coding (HEVC) ed assicurerà una qualità video più elevata, identica all’AVC H.264 ma alla metà del bitrate. Questo si traduce in una riduzione del traffico 3G necessario e quindi ad una maggiore fluidità, con il pieno della qualità d’immagine.

Si pensa che per riuscire in questo scopo Apple abbia integrato nel chip A8 un encoder/decoder in grado di convertire il flusso video in tempo reale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: