Aggiornare o non aggiornare? Il dilemma degli utenti iPhone 4s

Come ormai tutti sanno, ieri Apple ha finalmente rilasciato la versione ufficiale del suo nuovo sistema operativo mobile, iOS 8. A rilascio effettuato tutti gli utenti si sono immediatamente catapultati nella sezione aggiornamento software delle impostazioni generali del proprio device, ma ci sono alcuni di questi, ovvero i possessori di iPhone 4s che forse dovrebbero considerare bene se aggiornare il sistema operativo.

iPhone 4s

iPhone 4s rappresenta il limite inferiore dei device Apple in cui è possibile installare iOS 8. Così come accadde con iPhone 4 e iOS 7, in caso di aggiornamento l’utente potrebbe ritrovarsi con un device dalle prestazioni peggiorate.

Se state valutando se installare o meno iOS 8 dovete comunque considerare che a monte alcune funzioni come Touch ID, AirDrop e le API Metal non saranno comunque disponibili per il vostro device.

In termini di prestazioni il tutto è ancora più negativo. iPhone 4s con iOS 8 raggiungerebbe infatti un quarto delle prestazioni di iPhone 5s e diciamo che il lancio di Safari passato da 1,25 a 2,16 secondi lascia tutti un po’ interdetti.

Per quanto riguarda l’interfaccia, essendo iOS 8 ottimizzato per iPhone 6 è chiaro che sullo schermo da 3,5 pollici di iPhone 4s apparirà abbastanza stretto.

Tirando le somme, il consiglio di molti portali è quello di non installare iOS 8 su iPhone 4s e attendere un’eventuale  iOS 8.1 dalle performance migliorate che garantisca un uso più fluido del device.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: