iPhone 6 crea un nuovo standard per la qualità di foto e video

Diversi test fotografici pubblicati dimostrano come la qualità delle foto scattate da iPhone 6 sia nettamente superiore alla media dei competitor presenti sul mercato. Oltre a quella che può essere una valutazione di tipo soggettivo, il portale francese DxOMark, specializzato appunto nel settore fotografia, stila una nuova classifica che vede iPhone 6 e iPhone 6 Plus come nuovi leader della fotografia da smartphone.

fotocamera-iphone-6

Il test, che ha tenuto conto dei colori, del rumore, del contrasto, dell’esposizione e della messa a fuoco automatica, vede l’iPhone da 4.7 pollici primo in classifica per quanto riguarda il settore video mentre il maggiorato iPhone 6 Plus pare vincere la competizione nel settore foto. Entrambi i device raggiungono comunque il punteggio di 82.

I test rivelano l’affidabilità e la velocità dell’autofocus, nonché la stabilità in diverse condizioni di luce. Grazie al suo stabilizzatore ottico, inoltre, iPhone 6 Plus dimostra una notevole riduzione del rumore in condizione di luce scarsa e ottimi risultati fotografici nel caso in cui si attivi l’HDR.

2

La classifica prosegue con il pari merito di Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z2.

Via | Cnet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: