I profitti di Samsung in caduta libera: 60% in meno nel terzo trimestre

In un recente rapporto di Re/Code, vengono analizzate le aspettative di Samsung nel trimestre Luglio-Settembre e soprattutto l’opinione degli analisti del mercato. I dati che risultano dal su citato rapporto preoccupano il gigante coreano sopratutto se comparati a quelli ottenuti nello stesso periodo l’anno scorso.

samsung

A causa della vendita a rilento degli smartphone e delle concorrenza, infatti, si prevede che l’utile operativo di Samsung possa essere addirittura inferiore del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nelle loro previsioni di mercato, gli analisti ritenevano che tali utili si avvicinassero alla cifra di 5.2 miliardi di dollari. La situazione pare essere molto inferiore a quanto immaginato, poiché la previsione attualmente più veritiera conta 3.8 miliardi di dollari.

Samsung ultimamente sta subendo una doppia concorrenza ed è probabilmente a questo che bisogna attribuire questo picco. Sulla fascia bassa dei device, infatti, Samsung vede la spietata concorrenza della cinese Xiaomi, mentre sula fascia alta dei suoi smartphone e tablet deve ovviamente vedersela con Apple.

Anche il calo della richiesta di TV e i costi di marketing potrebbero aver concorso inoltre a quello che agli occhi di tutti pare un risultato preoccupante.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: