TSMC produrrà il chip A8X per iPad da 12.9 pollici

Secondo un report del portale Digitimes, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha siglato un accordo per la produzione del chip A8X destinato ai futuri iPad da 12.9 pollici.

tsmc a8x ipad 12

Nello specifico il report afferma che l’azienda taiwanese è incaricata della produzione del chip per la prossima generazione di iPad che verrà rilasciata nel 2015, informazioni in linea con quanto affermato in precedenza da TechNews.

Il chip dovrebbe essere prodotto con la stessa tecnologia A8X a 20 nanometri utilizzata nella produzione dei chip A8 attualmente presenti in iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La differenza starebbe nelle dimensioni maggiorate del SoC del nuovo chip (System on a Chip) che potrebbe creare alcune difficoltà a TSMC.

Alcuni rumor vedono la presenza di A8X anche nell’iPad Air 2 che dovrebbe essere presentato domani e in molti quindi sono sulle spine attendendo l’evento di domani.

Seguite con noi l’evento ufficiale di domani! Perché le buone abitudini non cambiano mai!

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: