Volete ridurre il rischio di incendi? Utilizzate caricatori originali anziché quelli fake [Video]

E’ molto facile trovare su internet e nei negozi adattatori di corrente per iPhone, e per altri device, a pochi euro. Questi, proprio grazie al prezzo più che contenuto, fanno gola a tutti quegli utenti che per un qualsiasi motivo devono acquistare questo accessorio. Ma mai come in questi casi, l’inconveniente è dietro l’angolo. Parlando proprio di adattatori di corrente, CPC Hardware Labs ha confrontati due adattatori  per iPhone esteticamente molto simili, ma qualitativamente molto distanti. Il motivo di tanta differenza? Uno è originale Apple, l’altro è invece una copia.
adattatoridicorrente

Spesso si legge in rete di utenti che hanno visto un adattatore di corrente da loro utilizzato prendere improvvisamente fuoco, rischiando di danneggiare non solo il proprio smartphone, ma anche di minare la propria salute. Il test effettuato da CPC Hardware Labs spiega il motivo di tali incidenti.

Il video mostra, in modo tanto rapido quanto esaustivo, che, rispetto agli adattatori di corrente originale Apple, la maggior parte di quelli che in questo caso vengono chiamati fake non sono stati realizzati con materiale ignifugo, e ciò li renderebbe altamente infiammabili. Stando inoltre a quanto riportato dall’autore del test, ben 8 accessori fake su 10 sono stati realizzati in plastica altamente infiammabile.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: