Libreria Foto di iCloud finalmente disponibile in beta con iOS 8.1

Come annunciato durante il keynote della settimana scorsa Apple ha appena rilasciato il nuovo aggiornamento di iOS 8.1 che tra le diverse migliorie introduce, in versione beta,  Libreria Foto di iCloud una funzione molto utile per coloro che hanno molte foto sui loro dispositivi.

LibreriaFotoiCloud_iSpazio

Cos’è Libreria Foto di iCloud? Si tratta di una netta miglioria del servizio conosciuto come Streaming Foto. Questo ci permetterà di avere accesso ad ogni nostra foto da qualsiasi dispositivo Apple. In precedenza lo Streaming Foto sincronizzava soltanto le foto scattate dal momento dell’abilitazione in poi. Con iCloud Photo Library invece, avremo a disposizione tutte le foto ed ogni modifica che verrà applicata su un’immagine verrà inviata anche agli altri dispositivi. L’accesso alle immagini sarà garantito anche dal Mac tramite un’applicazione che verrà rilasciata in futuro e dai PC Windows mediante un browser web. Le foto che verranno salvate sulla libreria di iCloud rimarranno permanentemente sul cloud e di conseguenza utilizzeranno lo spazio che avete a disposizione con il vostro account di iCloud.

IMG_0242

Come attivare il servizio?

La nuova funzione è attivabile direttamente su Impostazioni -> iCloud -> Foto -> Libreria foto di iCloud (beta). In questa sezione avrete la possibilità di attivare il servizio e di scegliere come salvare le foto. Infatti uno dei vantaggi di questa nuova funzione è la possibilità di scegliere se mantenere sul telefono la versione originale della foto o una versione compressa e ridotta di dimensioni, questo permetterà, a coloro che hanno iPhone con poca memoria, di utilizzare meno spazio fisico sul dispositivo pur avendo una versione originale caricata online, che ovviamente sarà consultabile da qualsiasi computer tramite il sito di iCloud

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: