Apple e Samsung sono i leader del settore ma XIAOMI avanza sempre più agguerritta

Che il mondo della telefonia si al momento governato per la maggior parte da Samsung e Apple è un dato di fatto. Recenti statistiche però, vedono una sempre più diffusa Xiaomi avvicinarsi ai suoi competitor.

xiaomi

I dati su cui si basano queste affermazioni sono stati raccolti da IDC (International Data Corporation).

Nonostante Samsung continui a stare al primo posto in quanto a diffusione sul mercato con un tasso del 23.8%, l’azienda coreana ha visto un calo di crescita nel suo ultimo trimestre dell’8.2%.

La situazione per Apple, che occupa il secondo posto con un tasso di diffusione del 12% e un +16,1% in quanto a crescita, è generalmente positiva e probabilmente anche migliore di quanto si immagini dato che i nuovi iPhone hanno influenzato solo l’ultimo periodo del trimestre.

Quello che però è veramente degno di nota è l’enorme passo in avanti fatto dalla cinese Xiaomi che, al terzo posto con un tasso di diffusione del 5,3%, registra un’incredibile crescita del 211,3% rispetto all’anno scorso.

125279-md-IDC_smartphone_vendors_inline

Via | Electronista

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: