Un dipendente di un Apple Store condivide i segreti per avere la miglior assistenza possibile

A tutti gli utenti Apple sarà capitato di entrare almeno una volta in un Apple Store. Quando si richiede assistenza, così come un qualsiasi altro retail, si spera sempre di poter avere a che fare con una persona disponibile e allo stesso tempo competente al punto da risolvere il nostro caso. Ma come ottenere il massimo da un’assistenza Apple? Un impiegato anonimo condivide alcuni trucchi del mestiere.

Apple store consigli per l'assistenz

Piccoli suggerimenti in caso di cliente business

Il principio generale all’interno di un Apple Store è trattare tutti i clienti  in maniera equa. Accade spesso che gli utenti business percepiscano il loro tempo come più prezioso rispetto a quello degli altri e che ritengano che le loro esigenze debbano essere trattate in un percorso separato. Se siete clienti business, una volta entrati all’interno dello Store dichiarate esplicitamente le vostre esigenze e verrete presentati ad un team di specialisti del settore business che potrà valorizzare al meglio il tempo passato all’interno dello Store.

Punta alla persona che impugna un iPad

I dipendenti che utilizzano iPad sono solitamente quelli che separano i clienti dallo specialist o il genius di turno, ed è quindi a loro che dovrete esporre le vostre esigenze affinché vi indirizzino verso l’impiegato più adatto a voi.

Prenota sempre un appuntamento

Nonostante riteniate che il vostro problema sia qualcosa di facile e rapida risoluzione è bene prendere sempre un appuntamento. Innanzitutto quello che riteniamo sia un problema di natura facilmente risolvibile può nascondere qualcosa di più impegnativo, soprattutto se si considerano eventuali difficoltà in fase di assistenza. E soprattutto la sola burocrazia di assistenza prende di per se circa 5 minuti.

Urlare non serve a niente

Nel caso in cui le cose non vadano come avevate programmato, urlare e gettare cose per aria non vi aiuterà ad ottenere quello che volevate. Gli impiegati non possono infatti scavalcare le procedure che gli sono state imposte durante il loro training e devono inoltre riportare il loro lavoro ad un manager.

Quando vi recate in un Apple Store utilizzate qualche strategia particolare che potrebbe essere utile sapere? Condividete con noi la vostra esperienza.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: