Pwn2Own 2014: violati iPhone 5s, Galaxy S5, Nexus 5, Amazon Fire Phone e Lumia 1520

Pwn2Own è un concorso annuale organizzato da HP, della durata di due giorni, durante il quale un gruppo di ricercatori veterani sulla sicurezza e altri concorrenti cercano di violare alcuni smartphone top di gamma sui tre principali sistemi operativi mobile: iOS, Android e Windows Phone. Nell’edizione di quest’anno sono stati violati iPhone 5s, Samsung Galaxy S5, Nexus 5, Amazon Fire Phone e Nokia Lumia 1520.

pwn2own

La prima giornata è stata un successo: le cinque squadre partecipanti, dedicandosi ad un solo dispositivo, hanno infatti violato i sistemi operativi. Tramite l’iniziativa Zero Day sono stati scoperti in totale 9 bug, che sono stati immediatamente comunicati ai rispettivi produttori in modo da poter chiudere le vulnerabilità in questione, come quelle che permettono di effettuare il jailbreak di iOS 8 tramite Pangu.

hp-pwn2own-2014

Diverso invece l’esito della seconda giornata, dato che i partecipanti sono stati in grado di violare solo parzialmente le piattaforme Android e Windows Phone.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: