iOSiPhoneNotizie

Pwn2Own 2014: violati iPhone 5s, Galaxy S5, Nexus 5, Amazon Fire Phone e Lumia 1520

Pwn2Own è un concorso annuale organizzato da HP, della durata di due giorni, durante il quale un gruppo di ricercatori veterani sulla sicurezza e altri concorrenti cercano di violare alcuni smartphone top di gamma sui tre principali sistemi operativi mobile: iOS, Android e Windows Phone. Nell’edizione di quest’anno sono stati violati iPhone 5s, Samsung Galaxy S5, Nexus 5, Amazon Fire Phone e Nokia Lumia 1520.

pwn2own

La prima giornata è stata un successo: le cinque squadre partecipanti, dedicandosi ad un solo dispositivo, hanno infatti violato i sistemi operativi. Tramite l’iniziativa Zero Day sono stati scoperti in totale 9 bug, che sono stati immediatamente comunicati ai rispettivi produttori in modo da poter chiudere le vulnerabilità in questione, come quelle che permettono di effettuare il jailbreak di iOS 8 tramite Pangu.

hp-pwn2own-2014

Diverso invece l’esito della seconda giornata, dato che i partecipanti sono stati in grado di violare solo parzialmente le piattaforme Android e Windows Phone.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!