iPhone 6 contro iPhone 6 Plus: quale dispositivo viene utilizzato maggiormente?

Ecco arrivare un’ulteriore indagine di mercato riguardante l’utilizzo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: dopo aver scoperto qualche giorno fa i dati rilevati sul suolo americano, da nuovo studio condotto da AppLovin possiamo avere una panoramica più completa. Scopriamo insieme quale dispositivo sta attualmente vincendo questa sfida.

iphone6-6plus

Secondo i dati di utilizzo raccolti, iPhone 6 vince sul modello da 5,5 pollici con un rapporto di 8 a 2: facendola più semplice, sembrerebbe che per ogni 5 dispositivi venduti, uno di questi sia un iPhone 6 Plus. Il phablet Apple avrebbe raccolto maggiori consensi in Asia: gli utenti di quei paesi infatti si sono dimostrati da sempre più inclini ad utilizzare smartphone con schermi di dimensioni maggiori.

adoption2

Il successo raccolto da iPhone 6 Plus non era stato previsto da Apple, la quale si aspettava numeri meno elevati, considerando i phablet come un mercato relativamente di nicchia.

adoptionAppLovin ha inoltre comparato il tasso di adozione di iOS 8 rispetto ad iOS 7: nei primi 45 giorni iOS 8 è stato installato in circa il 50% dei dispositivi supportati, mentre la settima versione di iOS dell’anno scorso, nello stesso periodo di tempo, aveva raggiunto quasi il 70%.

Via | Appadvice

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: