9 produttori di giochi per iPhone raccolti in una classifica basata sulla qualità media dei titoli

PocketGamer.biz ha stilato una classifica nella quale vengono riportati i migliori publisher dell’AppStore basandosi sui voti ottenuti dalle recensioni dei più importanti siti internazionali impegnati in questo settore.

iphone-quality-index-2q09-pubs

Come potete vedere la prima posizione è occupata da i-play, che con un solo gioco esaminato (Fast&Furious) ha ricevuto 10 recensioni con una votazione media pari ad 8.02 punti.

Al secondo posto invece troviamo EA Mobile, con tantissimi titoli esaminati, 60 recensioni e voti molto alti, che però vengono influenzati negativamente da alcuni giochi come Mass Effect Galaxy che abbassano notevolmente la media.

Segue Glu Mobile poi Chillingo e Gameloft. Le ultime 4 posizioni sono invece occupate da Digital Chocolate, Bulkypix, Namco e Capcom.

Pur rispettando le opinioni di questi siti autorevoli devo dire che non sono affatto d’accordo con la classifica. Innanzitutto manca Firemint con le recensioni su Real Racing e Flight Control, due giochi che per certi versi hanno veramente segnato l’AppStore. Inoltre risulta alquanto strano che i-play (con un solo gioco) e Glu Mobile possano essere in una posizione più alta rispetto a Chillingo e Gameloft.

A voi i giudizi.

[Via]

PocketGamer.biz ha stilato una classifica nella quale vengono riportati i migliori publisher dell’AppStore basandosi sui voti ottenuti dalle recensioni dei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: