iPhone 6 e 6 Plus riescono a riprodurre nativamente i video in 4K

Apple ha recentemente lanciato il nuovo iMac con Display Retina 5K e l’apertura della società verso l’altissima risoluzione ha fatto in modo che anche il chip dell’iPhone venisse aggiornato.

hd-4k

I nuovi iPhone 6 e 6 Plus infatti, contrariamente a tutti gli altri dispositivi Apple, riescono a riprodurre nativamente i video 4K, senza necessitare di ulteriori applicazioni disponibili in App Store, cosa obbligatoria fino all’iPhone 5S.

4k

I video 3840 x 2160 pixel @ 50mbps e a 100mbps vengono riprodotti senza alcun rallentamento e questo è dovuto al nuovo chip A8. Ecco una dimostrazione:

Un’ottima utility per trasferire i file 4K in formato FLAC o MKV con un semplice Drag&Drop può essere WALTR. Ecco un video dedicato al programma:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: