Recorder: ora registra anche le telefonate, ma solo in USA | AppStore

Produttore: Retronyms | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

Voto Utenti: [ratings]

Immagine 4Prima dell’arrivo del firmware 3.0, l’iPhone non disponeva di un’applicazione nativa per prendere appunti e note vocali. Per questo, molti utenti hanno scaricato “Recorder” dall’App Store, un semplice programmino che trasforma il nostro iPhone in un piccolo registratore da viaggio con una memoria praticamente infinita e funzioni molto interessanti.

IMG_0198[1] IMG_0199[1] IMG_0197[1]

Con il rilascio del Firmware 3.0, Recorder è stato un po’ abbandonato dagli utenti ma recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento particolarmente interessante. Infatti il nuovo Recorder è in grado di registrare anche le telefonate in uscita eseguite dal nostro iPhone.

In realtà, dal momento che le “regole” dell’SDK non permettono di sviluppare tools per la registrazione delle chiamate,  il programma si appoggia ad un servizio esterno gestito dall’operatore.

Per questo motivo, allo stato attuale, questa funzionalità è riservata soltanto agli utenti americani AT&T, ma gli sviluppatori di  Retronyms stanno cercando di accordarsi con tutti gli operatori che distribuiscono l’iPhone nel Mondo per rendere questa funzione “worldwide”.

La possibilità di registrare le chiamate, è infatti  una funzionalità molto richiesta dagli utenti iPhone, che spesso ricevono dati importanti come indirizzi e numeri di telefono, proprio durante le conversazioni: registrare una voce è molto più semplice che “aggeggiare” con il terminale per aprire il blocco note e scrivere a mano le informazioni che ci vengono dettate.

Ricordiamo comunque che, al di là di questa nuova funzione, Recorder è uno dei migliori registratori vocali disponibili in App Store: costa poco, offre alcuni strumenti per l’editing delle note vocali e la possibilità di condividere le registrazioni con altri utenti via Wi-Fi.

Produttore: Retronyms | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€ Voto Utenti: [ratings] Prima dell’arrivo del firmware 3.0, l’iPhone non disponeva di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: