Ecco come risolvere il problema del WiFi lento su iOS 8 e Yosemite

Sono in molti gli utenti che lamentano una connessione dati particolarmente lenta in WiFi da quando hanno aggiornato i loro dispositivi a iOS 8 e OS X Yosemite. Il problema è stato preso in carico dal CEO di Quantum Metric Mario Ciabarra che tiene a diffondere alcune soluzioni nell’attesa che Apple risolva nativamente il problema.

soluzione wifi lento

Il problema della connessione WiFi lenta, spiega Ciabarra, è dovuto all’uso del Wireless Direct Link di Apple (AWDL), una tecnologia utilizzata per le AirDrop ed AirPlay.

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, la soluzione arriva solo per i dispositivi dotati di jailbreak grazie al tweak WiFried, disponibile gratuitamente in Cydia, che mira a disabilitare il D2DWiFi/AWDL di AirDrop e AirPlay.

Per quanto riguarda Yosemite, invece, basterà aprire il terminale e inserire il comando:

sudo ifconfig awdl0 down

Come effetto, AirDrop e AWDL verranno disabilitati in favore di una WiFi più veloce. Nel caso abbiate bisogno di riabilitare il tutto basterà inserire il comando:

sudo ifconfig awdl0 up

Via | Medium.com

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: