Ecco un interessante concept di iPhone 6s ispirato ad Apple Watch

Un nuovo concept di iPhone 6s è recentemente apparso in rete e mostra un dispositivo con un design molto simile a quello di Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della società californiana. Soprannominato ‘iPhone EDITION‘, si tratta di un concept che mira ad un equilibrio tra design e funzionalità.

iphoneedition

Il designer dietro al concept, Grisha Serov, ha ridotto le dimensioni del display del dispositivo di 0.2″, portandolo quindi a 4,5″, e presentandolo come un edge-to-edge, ovvero con un pannello frontale esteso fino all’interno del telaio dello smartphone.

Il case è realizzato in acciaio e mantiene la forma dell’attuale iPhone 6, ma è proprio in questo caso che emergono le principali differenze: le (tanto criticate) bande che attraversano la parte posteriore di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono state eliminate per far posto ad una nuova “banda lucida” che percorre tutti i lati del dispositivo, fondendosi meglio con il resto del design. Inoltre, l’iconico tasto fisico Home è stato rimpiazzato da un pulsante Home e Sleep/Wake posto nella parte superiore (come negli iPhone precedenti) con incorporato il Touch ID.

1

2

3

Serov ha ridisegnato anche il bilanciere del volume, che diventa un pezzo unico e che include anche lo switch per la vibrazione. Al designer non è piaciuta la fotocamera sporgente dei nuovi smartphone di casa Apple, e ha deciso così di reintegrarla completamente nella scocca aumentando leggermente la misura dello spessore (7,6 mm).

4

5

Non mancano le novità nemmeno per quel che riguarda la parte inferiore della scocca. Serov, infatti, per ovviare al problema della polvere ha pensato di proteggere le porte per il cavo Lightning e per il jack delle cuffie con delle barrette di metallo.

6

Quali sono le caratteristiche di questo concept che vorreste venissero implementate nel prossimo smartphone Apple?

 Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: