YouTube permetterà di creare GIF animate di ogni video, in maniera semplicissima!

Quando si parla di condividere la propria voce e la propria immagine nel web, uno dei portali più scelti in assoluto è YouTube. A chi non ha voglia però di produrre lunghi filmati, farà piacere sapere che il portale sta testando una funzione che permetterà di ricavare GIF animate dai video caricati su un canale senza bisogno dell’intervento di software esterni.

youtube gif

Andy Baio, CTO di Kickstarter, (Chief Technology Officer), ha annunciato tramite un tweet della nuova funzione testata da YouTube e disponibile in anteprima sul canale PBS Idea Channel.

Avviando la riproduzione di un video presente sul canale e scegliendo l’opzione condividi, apparirà un nuovo tab che guiderà gli utenti alla creazione della GIF che, della durata massima di 5 secondi, potrà essere arricchita eventualmente con un testo.

2014-12-12_100118

Nel caso si voglia salvare il file ottenuto su disco fisso, la GIF avrà proporzioni 480 x 270 pixel. Non si sa purtroppo quando la funzione uscirà dalla sua versione beta e quando sarà disponibile su tutti i video ma sicuramente troverà largo utilizzo su Tumblr, Twitter e tra i ragazzi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: