Google Maps: Arrivano le indicazioni per le corsie anche in Italia!

Immagine per Google Maps: navigazione e trasporto

Google Maps: navigazione e trasporto

Google, Inc.
Gratuiti

Google Maps è sicuramente una delle applicazioni che non può mancare su un iPhone. Si tratta di un software gratuito in grado di farci da navigatore satellitare accompagnandoci passo passo attraverso indicazioni vocali e visive con una cartografia di ottima qualità.

google-maps

Tuttavia, rispetto ai navigatori classici come TomTom e simili, troviamo ancora delle lacune. Ad esempio, su Google Maps manca la segnalazione degli autovelox, l’indicatore di velocità attuale, l’avviso per i limiti di velocità ed altro ancora. Per fortuna con i nuovi aggiornamenti Google sta integrando un numero di servizi sempre maggiore, avvicinandosi sempre di più alla perfezione.

Da qualche mese Google Maps riesce ad indicare la giusta corsia ai guidatori americani, canadesi e giapponesi. Oggi, grazie ad un aggiornamento remoto, l’indicatore di corsie arriva anche in Italia ed altri Paesi Europei.

image_new

L’assistente alle corsie renderà immediatamente più chiara la svolta che dovremo effettuare, evitando di farci sbagliare strada. Spesso infatti, guardare la mappa mentre si guida è difficoltoso ed in poche frazioni di secondo capire dove svoltare non è sempre facile, soprattutto se gli sbocchi delle strade sono vicini tra di loro.

Con questo aggiornamento migliorerà l’esperienza d’uso di Google Maps e non dovrete effettuare alcun aggiornamento da App Store per godere di questa feature.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: