Photo Sphere Camera l’app di Google che permette di scattare foto a 360°

Immagine per Google Street View

Google Street View

Google, Inc.
Gratuiti

Photo Sphere Camera è un’applicazione di Google che permette di creare stupendi panorami a 360° che potremo poi pubblicare anche su Google Maps. Con un massimo di 50 megapixel, queste foto sferiche ad alta risoluzione consentono di guardare in alto, verso il basso e tutto intorno per rivisitare i luoghi incredibili in cui sei stato e condividerli con chiunque.

E’ uno stratagemma che l’ingegnosa azienda di Mountain View utilizza anche per permettere agli utenti di contribuire allo Street View delle sue Mappe o ancora meglio alle panoramiche di 360° dei posti non raggiunti da strade.

Con il nuovo aggiornamento appena rilasciato in App Store, è possibile organizzare le foto panoramiche a 360° in due tab distinti, uno pubblico ed uno privato. Questo ci permetterà di scegliere quali contenuti condividere con Google Maps e quali tenere per noi. Da oggi quindi è possibile utilizzare questo software anche semplicemente per godersi la funzione panoramica, senza però pubblicare le immagini ottenute.

Migliora inoltre la qualità fotografica, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità e la risoluzione dell’immagine finale, soprattutto con iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Anche la Mappa è stata aggiornata ed adesso è più facile espanderla o rimpicciolirla come necessario.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: