Il costo delle App potrebbe aumentare: Apple annuncia un cambio nelle tasse in Europa

Attraverso una comunicazione ufficiale, Apple ha notificato gli sviluppatori europei su un imminente cambio su come vengono gestite le tasse sugli acquisti degli App Store europei. Invece di calcolare il VAT (Value Added Tax: Imposta sul valore Aggiunto, la nostra IVA) in maniera unica per tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea, dovranno essere consultati i valori dei singoli paesi.

itunes tasse unione europea

Il cambiamento di cui abbiamo accennato sopra prenderà luogo dal primo Gennaio 2015 e come diretta conseguenza potrebbe provocare l’aumento di prezzo delle app in alcuni paesi che subiscono una tassazione più alta rispetto a quella generale europea finora utilizzata.

Sempre nello stesso comunicato, Apple tiene a sottolineare agli sviluppatori che i profitti inerenti la vendita delle app verranno calcolati a seguito della deduzione dell’imposta.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: