Il video completo di “Apple’s Broken Promises”, documentario della BBC che ha “profondamento offeso” Tim Cook

Ieri è andato in onda su BBC One, un documentario intitolato “Le promesse infrante di Apple”.

apples-broken-promises

Il reporter della BBC ha voluto mostrare come l’impegno di Apple nell’offrire condizioni di lavoro migliori siano rimaste soltanto parole, senza un reale riscontro. Nel documentario vediamo persone che lavorano in fabbrica che crollano dal sonno proprio durante le ore di lavoro perchè hanno turni troppo lunghi e con 1 sola giornata di pausa circa ogni due settimane, in alcuni casi anche dopo 18 giorni continui. La BBC ha inoltre investigato nelle miniere dell’Indonesia, dove ha trovato dei bambini a lavoro in condizioni davvero pericolose.

Tim Cook, dopo aver visto il video si è espresso in questo modo:

“Sono profondamente offeso dalla suggestione che Apple avrebbe infranto una promessa ai lavoratori nella nostra catena di fornitura. Apple è la società che si sta impegnando più di qualunque altra al mondo per migliorare queste condizioni lavorative e sono già visibili dei progressi. C’è ancora del lavoro da fare, ma non è stata infranta alcuna promessa: ci daremo ancora da fare”.

Il Report della BBC sostiene che Apple non stia facendo nulla per migliorare le condizioni lavorative, ma lasciate che vi dica una cosa – continua Tim Cook – “Niente è più lontano dalla verità di questa affermazione”.

Ad ogni modo, ecco il video integrale del servizio della BBC andato in onda ieri sera alle 22:00 italiane:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: