ReachApp, il tweak per visualizzare ed utilizzare 2 app contemporaneamente su una sola schermata | Cydia

Il tweak ReachApp permette di sfruttare in maniera più funzionale lo spazio vuoto che viene creato dalla funzione Reachability che Apple ha integrato nativamente sugli iPhone 6 e 6 Plus.

reachapp

Come saprete, sui telefoni dotati di schermo più grande, è possibile abbassare lo schermo in modo tale da riuscire a toccare con una sola mano anche gli elementi posti più in alto. Basta appoggiare due volte il dito sul tasto Home affinchè questo avvenga e grazie a ReachApp è possibile occupare quello spazio superiore vuoto con un vero e proprio multi-finestra che ci permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata.

Semplicemente installando il Tweak, potremo utilizzare la funzione in qualsiasi app. Lo split multi-finestra avverrà automaticamente tra le ultime due applicazioni aperte nel multitasking.

IMG_1143 IMG_1139 IMG_1141

La cosa bella di questo Tweak è che ci offre la possibilità di regolare la grandezza della finestra da dedicare alla prima e alla seconda applicazione, in maniera libera ed autonoma. Basterà infatti trascinare la linea grigia che separa le due finestre per renderne una più grande o più piccola.

E’ una funzione davvero ottima, soprattutto per leggere informazioni da un’app da inserire all’interno di un’altra oppure per velocizzare i copia incolla da un’app all’altra.

Oltre allo split tra le ultime due app aperte nel multitasking è possibile impostare anche la visualizzazione del centro notifiche, ma questa funzione non è ancora del tutto stabile e ve la sconsigliamo.

Per il momento ReachApp può essere installata soltanto attraverso la repository dello sviluppatore, per cui dovrete aprire Cydia, entrare in Sorgenti > modifica > aggiungi e scrivere il seguente indirizzo: http://elijahandandrew.com/repo/

Per installare ReachApp devi disporre di un dispositivo Jailbroken. Scopri qui se puoi effettuare il Jailbreak. Qui invece trovi tutti gli altri “Migliori Tweak di Cydia“.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: