CES 2015: E’ finalmente possibile utilizzare la ricarica wireless senza fili anche a distanza, fino a 6 metri [Video]

La ricarica del proprio dispositivo, vista la facilità con cui si esaurisce la batteria, è un tema sempre molto caro alla maggior parte degli utenti. Al CES 2015 di Las Vegas, viene presentata una tecnologia che, oltre ad eliminare il problema dei cavi dei caricabatteria, permette di ricaricare più dispositivi contemporaneamente.

wattup

Questo nuovo sguardo al futuro della ricarica dei dispositivi arriva da Energous e prende il nome di WattUp. Il sistema afferma di riuscire a ricaricare in modalità wireless più dispositivi fino a 6 metri di distanza (20 piedi) grazie alla connessione Bluetooth LE con i dispositivi compatibili e l’emissione di segnali RF via wireless che, grazie ad un chip piazzato sul ricevitore, vengono convertiti in energia utile per la ricarica.

Il progetto è decisamente appetibile alla vista di molti utenti e per questo in molti sperano che l’azienda prosegua in maniera produttiva con le sue ricerche valicando così i confini degli attuali sistemi di ricarica.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: