Instagram, Uber, Foursquare e Google Maps immaginate per Apple Watch

Come notato da Fast Company, l’agenzia Huge ha realizzato dei concept di app molto popolari, come Instagram e Foursquare, per Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della società californiana che verrà rilasciato nei prossimi mesi (probabilmente a Marzo). Gli autori hanno anche offerto alcuni suggerimenti su come tali applicazioni potrebbero sfruttare le caratteristiche hardware e software dello smartwatch.

conceptappwatch

Instagram

Apple-Watch-app-concept-Instagram

Il concept di Instagram è molto semplice e lineare. Con Apple Watch gli utenti potrebbero mettere un ‘mi piace’ ad una foto, consultare il proprio feed di foto e ricevere notifiche.

Uber

Apple-Watch-app-concept-Uber

Un concetto più elaborato è quello dell’app Uber, che potrebbe tenere i propri utenti sempre aggiornati sulla posizione di un’auto e sull’orario stimato d’arrivo tramite il sistema di notifiche dello smartwatch.

Foursquare

Apple-Watch-app-concept-Foursquare

La popolare applicazione Foursquare potrebbe invece permettere di eseguire una ricerca con un semplice tap, con suggerimenti basati sulla propria posizione e su un orario specifico del giorno, ma potrebbe offrire anche ricerche vocali per i luoghi più interessanti e opzioni basate sulle proprie abitudini. “Sarà facile consultare i suggerimenti forniti utilizzando la corona digitale“, hanno ipotizzato gli autori.

Google Maps

Apple-Watch-app-concept-Navigation

Ultima ma non meno importante, Google Maps. Il concept per Apple Watch della celebre applicazione per la navigazione offerta da Big G ipotizza un feedback tattile per il turn-by-turn. “Per esempio, sfruttando il feedback tattile, lo smartwatch potrebbe vibrare a sinistra o a destra per indicare una svolta in una delle due direzioni“.

Cliccate qui per consultare i concept di altre applicazioni, come Fandango e The New York Times.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: