Apple celebra il Martin Luther King Day

Oggi negli Stati Uniti d’America si celebra il Martin Luther King Day, e anche Apple, attraverso il proprio sito web, ha voluto rendere omaggio alla memoria dell’attivista e Premio Nobel per la pace.

MLKD

Il Martin Luther King Day è una festività nazionale negli Stati Uniti relativamente nuova (è stata infatti approvata solo nel 1983 da Ronald Reagan) e cade ogni terzo lunedì del mese di Gennaio, un giorno cioè vicino al 15 Gennaio, data della nascita dell’attivista statunitense. Questa promuove la parità dei diritti per tutti gli americani, a prescindere dal loro background.

Il CEO di Apple Tim Cook ha in diverse occasioni affermato di avere una foto di Martin Luther King e Robert Kennedy sulla sua scrivania, a testimonianza della loro influenza nella sua vita.

Mentre per molti cittadini statunitensi il Martin Luther King Day rappresenta anche un giorno di ferie, Apple sta incoraggiando i suoi dipendenti ad impiegare questo tempo per fare del volontariato. Per ogni ora che i suoi dipendenti dedicheranno a questa attività, Apple donerà ulteriori 50$ alla società Gifts Matching.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: