Il CEO di Apple Tim Cook ha guadagnato 9,2 milioni di dollari nel 2014

In qualità di CEO di Apple, Tim Cook ha guadagnato nel 2014 poco più di 9,22 milioni di dollari, ovvero il doppio dell’anno precedente. I dati sono stati pubblicati dalla stessa società californiana.

timcook2014

Più precisamente, Tim Cook ha guadagnato 1,7 milioni come stipendio e la restante parte tramite altre forme di compenso. Il CEO di Apple si trova però dietro ad Angela Ahrendts (nuova responsabile retail), che ha guadagnato circa 73 milioni di dollari: 400.000$ come stipendio, un bonus di 500.000$, e la restante parte tramite altre forme di compenso (nel totale sono compresi anche i numeri relativi al suo precedente ruolo alla Burberry).

Per quanto riguarda gli altri dirigenti Apple, Eddy Cue e Jeff Williams hanno guadagnato più di 24 milioni di dollari, Peter Oppenheimer 4,5 milioni di dollari, e l’italiano Luca Maestri, nuovo CFO di Apple, 14 milioni di dollari.

Ecco la tabella completa di tutti i dettagli:

2014executivecompensation

Via | MacRumors 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: