Apple domina il mercato USA superando la concorrenza

I successi di Apple, soprattutto dal lancio dei suoi nuovi phablet da 4.7 e 5.5 pollici, sono stati oggetto di diverse statistiche stilate da diverse aziende specializzate. Elemento maggiormente indicativo di tali successi è probabilmente la Corea che, nonostante sia terra di Samsung, vede un altissimo numero di iPhone venduti. L’ultima di queste statistiche ribadisce il successo della compagnia di Cupertino in territorio statunitense.

apple usa

La statistica questa volta è stata stilata da CIRP (Consumers Intelligence Research Partners) e si basa sui dati relativi all’ultimo trimestre dell’anno. Il periodo preso in analisi è molto significativo poiché coincide con la presentazione e la diffusione degli iPhone 6, smartphone grazie ai quali Apple riesce ad aggiudicarsi il 50% del mercato statunitense vendendo il doppio rispetto a Samsung e ben cinque volte in più rispetto ad LG.

215210-1280

Il restante dei vendor del settore smartphone, sempre in territorio statunitense, non raggiungono nemmeno quota 5%. Oltre al generale successo di Apple, i dati ottenuti evidenziano la fidelizzazione degli utenti iPhone: l’86% dei nuovi iPhone acquistati provenivano da modelli precedenti, una percentuale che è molto inferiore in Samsung ed LG che segnano rispettivamente un tasso di fidelizzazione del 25% e 18%.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: