Cresce il business di App Store e cresce il numero delle “App Zombie”

Come abbiamo visto da diversi post, quello delle app è divenuto un vero e proprio business al punto da dare molti più posti di lavoro rispetto ad altri settori come quello cinematografico. Ogni fenomeno ha però due lati da analizzare, quello negativo di App Store riguarda quelle che in gergo vengono definite App Zombie.

App Store per bambini

Per App Zombie intendiamo tutte quelle app che, non avendo ricevuto un numero adeguato di download, non vengono visualizzate all’interno della loro categoria in App Store. Conseguenza diretta di questa mancanza di visibilità, è che tali app possono essere rintracciate solo mediante specifica ricerca da parte dell’utente.

App Store ha visto una forte crescita negli ultimi periodi passando dagli 890.000 titoli di inizio 2014 agli 1,42 milioni di Dicembre. Secondo il report del portale Adjust, anche il numero delle app zombie è aumentato dal 74% all’83%.

2015-01-31_095301

 

Questo fa capire che, nonostante Apple migliori periodicamente il suo motore di ricerca, la vita dello sviluppatore non è sempre facile e che creazioni tanto lavorate corrono il rischio di non vedere mai il successo o la luce di un iPhone.

Via | Adjust

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: