App Store batte i botteghini di Hollywood

Il mercato delle app, indipendentemente dal tipo a cui appartengono, è divenuto un business vero e proprio. Considerando gli anni passati, l’ammontare di denaro che gira attorno alle app è in aumento al punto da superare gli incassi ai botteghini statunitensi.

app store hollywood

Considerando che, solo nel 2014, Apple ha pagato 10 miliardi di dollari agli sviluppatori, il business delle app non solo supera Hollywood, ma pare essere nettamente superiore ad altri mercati multimedia quali TV, musica digitale e film.

215177

Quindi non solo gli sviluppatori hanno incassato più dei film di Hollywood, ma pare che attualmente i developer di app riescano a portare a casa stipendi più dignitosi di quelli di molte star hollywoodiane.

Un ammontare di guadagni così importante si traduce automaticamente anche in un aumento significativo dei posti di lavoro, e così App Store da lavoro a 627.000 persone contro 374.000 del mondo del cinema.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: