Samsung programma l’evento ‘Galaxy Unpacked 2015’ per il 1° Marzo, in arrivo il Galaxy S6

Il colosso sudcoreano dell’elettronica di consumo Samsung ha oggi annunciato che terrà l’evento annuale ‘Galaxy Unpacked‘ il prossimo mese. Intitolato ‘Galaxy Unpacked 2015‘, l’evento è previsto per il 1° Marzo, in concomitanza del Mobile World Congress che si svolgerà da 2 al 5 Marzo a Barcellona, in Spagna.

samsungunpacked2015

Naturalmente il protagonista principale dell’evento sarà il Galaxy S6 (se così si chiamerà), a cui verrà affidato il compito di tener testa agli ultimi iPhone di Apple. Gli inviti sono stati inviati a molti organi di stampa e sono graficamente caratterizzati da uno sfondo nero in cui è delineato un profilo di un dispositivo curvo, e dalla frase “What’s Next“.

Samsung-Galaxy-S6-schematics

L’aspetto leggermente curvo del dispositivo è corroborato dalle immagini del presunto modello in 3D pubblicato sul social network cinese Weibo due settimane fa e riportate dal blog francese NowhereElese.fr. La curvatura in questione potrebbe essere dovuta alla fotocamera sul retro.

Appena tre giorni fa, NowhereElse ha pubblicato i presunti progetti di produzione che suggeriscono che il Galaxy S6 sarà leggermente più grande e un po’ più sottile dell’attuale S5, ma comunque più spesso della gamma Galaxy A attualmente in commercio

In particolare, il Galaxy S6 dovrebbe misurare 142 mm di altezza, 72,5 mm di larghezza e 8,1 mm di spessore. In confronto, il Galaxy A7 e l’iPhone 6 hanno uno spessore rispettivamente di 6,3 e 6,9 mm.

Samsung-Galaxy-S6-Schematics-NowhereElse-001

Dando per veri i recenti rumor, il Galaxy S6 dovrebbe presentare anche un sensore di impronte digitali notevolmente migliorato, molto più simile al Touch ID dei dispositivi Apple in quanto a funzionamento.

Samsung-Galaxy-S6-Schematics-NowhereElse-002

Samsung implementerà il proprio chip all’interno del Galaxy S6, un 64-bit Exynos 7420 con 3GB di RAM, piuttosto che lo Snapdragon 810 a 64-bit che è afflitto da problemi di surriscaldamento.

Tra le altre presunte caratteristiche del dispositivo segnaliamo un display Super AMOLED da 5,1 o 5,5 pollici e con una risoluzione di 2.560×1.440 pixel, così come una fotocamera da 20 megapixel sul retro capace di registrare video in 4K e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Ultimo ma non meno importante, il nuovo smartphone di punta di Samsung dovrebbe combinare un LED-flash e un sensore per la frequenza cardiaca in una singola unità.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: