Ecco come trasferire le chat e gli allegati di WhatsApp da Android a iPhone

Se si effettua un cambio di dispositivo mantenendo lo stesso sistema operativo, o si decide di cambiare totalmente fazione passando ad esempio da Android a iPhone, ci sono alcune cose che sicuramente vorreste tenere con voi sul vostro nuovo smartphone. Se tra queste vi sono le conversazioni e gli allegati di WhatsApp, potreste decidere di affidare il trasferimento al tool WhatsApp Transfer.

whatsapp trasnfer

WhatsApp Transfer è un software ideato per trasferire sia le chat che gli allegati tra due dispositivi anche retti da sistemi operativi diversi. Tra le opzioni messe a disposizione del software, vi è la possibilità di scegliere se trasferire solo i dati di determinati utenti o la loro totalità.

WhatsApp Transfer è freeware e disponibile sia su PC che su Mac. Condizioni essenziali per il corretto funzionamento del programma sono:l’installazione di iTunes 11 o successivi, per quanto riguarda iPhone, e l’abilitazione della modalità Debug, per quanto riguarda gli utenti Android.

Il funzionamento del programma, una volta collegati entrambi gli smartphone è guidato e non crea difficoltà grazie alle apposite icone presenti sulla barra principale dell’interfaccia utenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: