Samsung produrrà gli A9 per iPhone 6s

Nonostante la rivalità che può esserci tra aziende appartenenti allo stesso settore, come ad esempio tra Samsung e Apple, in molti mirano a diventare partner per la produzione di componenti destinati all’azienda californiana. Uno degli ultimi titoli riguarda quello di produttore del chip A9 probabilmente destinato ad iPhone 6s. Pare che finalmente la gara abbia un vincitore.

apple-a9

I due candidati più quotati erano TSMC e Samsung. Nonostante Apple abbia deciso di ridurre all’osso la sua dipendenza dal competitor coreano, sarà proprio Samsung a produrre il prossimo SoC per i dispositivi mobile made in Cupertino.

Carta vincente di Samsung è stato il suo processo di produzione a 14 nanometri, che ottimizza lo spazio e il consumo di energia, contro quello usato da TSMC a 20 nanometri.

La stessa Samsung, i cui affari non sono rosei ultimamente, conferma la notizia dell’avvenuta collaborazione e ha probabilmente già iniziato il processo di produzione.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: