Nintendo progetta un app per iOS

Glia amanti dei giochi portatili non hanno potuto fare a meno di essere coinvolti dalla miriade di titoli che la casa giapponese Nintendo ha pubblicato in esclusiva per le diverse console in voga nel corso degli anni. E’ da molto che sia gli utenti Android che quelli iOS bramano l’arrivo di un’app dedicata sui loro smartphone, e forse un barlume di speranza è data da un’app in progettazione.

nintendo

L’app che la casa giapponese sta progettando, contrariamente a quelle che sono le speranze di molti, non è un emulatore che permetterà di avere i nostri titoli Nintendo preferiti a portata di tap. Il progetto prevede un’app per iPhone che potrà essere utilizzata dagli utenti per la condizione dei Mii, degli avatar creati sulle console di nuova generazione.

Del resto Satoru Iwata, presidente di Nintendo, afferma che attualmente non è nei piani aziendali portare i suoi titoli su smartphone, ma non nega la possibilità di questa integrazione in futuro. Inoltre, il mercato delle console Nintendo non sta andando benissimo proprio a causa della concorrenza dei dispositivi mobile, ed è probabile che, imitando quanto fatto da Sega con Sonic, l’azienda deciderà di cedere alcuni dei titoli celebri per risollevare le sue sorti.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: