Apple Watch Edition potrebbe far guadagnare ad Apple 5 miliardi di dollari a trimestre

Apple Watch nella sua versione Edition sarà probabilmente uno dei dispositivi più costosi della storia data la sua rifinitura in oro. Proprio per questa sua peculiarità, gli Store hanno dovuto prendere provvedimenti diversi per la sua conservazione ed esposizione, ma il dato che lascia gli analisti interdetti è il numero di dispositivi che potrebbe vendere Apple.

Apple watch watch edition

Secondo il report presentato dal WallStreet Journal, solo il 17% dei 5 milioni di smartwatch ora ordinati appartiene alla versione Edition. Per quanto la cifra possa risultare bassa, il giornalista di Daring Fireball, John Gruber, ha fatto un paio di conti ipotizzando la vendita di 1 milione di dispositivi per trimestre.

La cifra, che potremmo comunque definire soddisfacente, risulta ancora più importante se si pensa che corrisponderebbe all’incirca all’ingresso di 5 miliardi di dollari per trimestre se si considera un prezzo, per molti plausibile, di 5000$ per unità.

Via | CultOfMac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: