Music Messenger, l’app gratuita per condividere canzoni con i vostri contatti [Video]

Immagine per Music Messenger - streaming, sharing e messaggi musicali gratis

Music Messenger - streaming, sharing e messaggi musicali gratis

Music Messenger Ltd
Gratuiti

Di applicazioni per la messaggistica istantanea in App Store ce ne sono ormai tantissime, quasi tutte con le stesse caratteristiche. Spesso queste vengono utilizzate dagli amanti della musica per far conoscere o dedicare canzoni ai propri contatti, ma i risultati lasciano spesso a desiderare. L’applicazione di cui vi parliamo oggi è Music Messenger, un nuovo software che unisce i concetti di passione per la musica e messaggistica istantanea. Dimenticate quindi noie come link da copiare e incollare.

Music Messenger è una nuova applicazione per iOS che permette di condividere con i propri contatti milioni di canzoni, tutte accompagnate dal rispettivo video ufficiale (o da una esibizione live). Trovare canzoni specifiche, ma anche scoprirne di nuove, è semplicissimo. Basterà infatti recarsi nella sezione ‘Explore‘ per effettuare una ricerca o consultare una delle numerose playlist disponibili fin da subito:

  • Classifiche: Billboard Hot 100, iTunes Top 100, Spotify Top 200, etc…
  • Anni: ’90s, ’80s, ’70s etc…
  • Generi: Pop, Rock, Hip-Hop/Rap etc…

IMG_4530 IMG_4531 IMG_4532

Nella sezione ‘Inbox‘ invece sono raggruppate tutte le “conversazioni” con i propri contatti. Per condividere una canzone basterà cliccare, dopo averne avviata la riproduzione, sul tasto ‘>>>’ posto in basso a destra. A questo punto, prima di procdere con la condivisione, potrete cliccare su ‘Aa’ per aggiungere un testo. Cliccate infine su ‘>>>’ in alto a destra per scegliere il contatto con cui desiderate condividere il brano.

IMG_4535 IMG_4534 IMG_4536

Nella sezione ‘Playlists‘ si trovano invece tutte le playlist da voi create e le canzoni condivise di recente. Aggiungere una canzone ad una playlists è molto semplice: avviata la riproduzione di un brano, non dovrete fare altro che cliccare su ‘+’ e selezionare la playlist desiderata. Tramite questo stesso menù potrete creare nuove playlist.

IMG_4537 IMG_4533 IMG_4538

Music Messenger è un applicazione nuova, quindi ancora poco conosciuta, ma ha tutte le potenzialità per raggiungere il successo. L’app è molto utile perché permette di ascoltare un numero elevatissimo di canzoni (anche in background), proprio come servizi più conosciuti come Spotify, e senza alcun tipo abbonamento. L’unico neo di MM che potrebbe far storcere il naso a molti utenti è l’impossibilità di inviare messaggi di testo.

Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: