Genius Bar: negli USA arriva “Concierge”, il nuovo metodo di gestione degli appuntamenti

Dalla direzione di Angela Ahrendts sono diverse le cose che stanno cambiando all’interno degli Apple Store. In primis si vociferava l’aggiunta di una sorta di area relax, per poi passare al rumor secondo cui il classico logo ad atomo sarà presto sostituito. In cantiere, inizialmente solo negli USA, c’è anche un nuovo metodo di interazione degli utenti con il banco assistenza Apple.

genius bar proggramma conceirge

Gli appuntamenti saranno gestiti dai dipendenti degli Store attraverso un’app apposita che, attraverso un algoritmo particolare, collocherà gli utenti che necessitano di assistenza in una lista di attesa regolata in base al tempo di attesa massimale: se un utente necessita della sostituzione dello schermo, ad esempio, verrà messo in lista dopo utenti c0n problemi minori come possono essere quelli relativi ad iCloud.

Fornendo un numero di telefono, l’utente riceve 3 messaggi:

  1. Conferma dell’appuntamento preso e stima del tempo di attesa
  2. Avviso all’utente di iniziare a recarsi allo Store
  3. Avvisa che il Genius è a disposizione e da direttive su quale punto del Bar è collocato

Il programma partirà negli USA il 9 marzo, per quanto riguarda i territori extra statunitensi, la procedura resta invariata.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: