La FTC combatte le app che affermano falsamente di poter individuare i melanoma

Il mercato delle app e degli smartphone si stanno avvicinando sempre più a quello della salute. Ci sono però dei confini che sarebbe meglio non valicare, e per far rientrare alcuni sviluppatori tra le righe, l’FTC (Federal Trade Commission) combatte non solo le app, ma anche le software house che affermano falsamente di poter aiutare l’individuazione dei melanoma.

mel app individuazione melanoma

Le app che hanno per prime assaggiato l’amara medicina dell’ente per la tutela dei consumatori sono “Mole Detective” “MelApp”. Entrambe le app dichiaravano nella loro descrizione di essere in grado di poter individuare i sintomi dei melanomi, ed entrambe sono state rimosse da App Store.

Sia l’FTC che Apple affermano che questo è solo il primo dei numerosi provvedimenti che verranno presi in materia, una materia decisamente seria su cui non daranno la possibilità di lucrare.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: