iOSiPadiPhoneNotizie

La FTC combatte le app che affermano falsamente di poter individuare i melanoma

Il mercato delle app e degli smartphone si stanno avvicinando sempre più a quello della salute. Ci sono però dei confini che sarebbe meglio non valicare, e per far rientrare alcuni sviluppatori tra le righe, l’FTC (Federal Trade Commission) combatte non solo le app, ma anche le software house che affermano falsamente di poter aiutare l’individuazione dei melanoma.

mel app individuazione melanoma

Le app che hanno per prime assaggiato l’amara medicina dell’ente per la tutela dei consumatori sono “Mole Detective” “MelApp”. Entrambe le app dichiaravano nella loro descrizione di essere in grado di poter individuare i sintomi dei melanomi, ed entrambe sono state rimosse da App Store.

Sia l’FTC che Apple affermano che questo è solo il primo dei numerosi provvedimenti che verranno presi in materia, una materia decisamente seria su cui non daranno la possibilità di lucrare.

Via | iPhoneHacks

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!