Facebook offre più opzioni di scelta nella selezione del proprio sesso

Già l’anno scorso abbiamo visto come Facebook abbia iniziato un approccio decisamente diverso in materia di identità sessuale inserendo anche la possibilità di scegliere voci come transgender e cisgender. Pare che nonostante la sensibilità dimostrata, il social network abbia continuato a ricevere pesanti critiche, eventi che gli hanno portato a definire nuovamente le possibilità offerte agli utenti.

facebook gender

In fase di registrazione di un nuovo account, infatti, è ora possibile selezionare (oltre alle voci già selezionabili) la possibilità di inserire una descrizione libera della propria identità sessuale attraverso il pulsante Custom.

E’ inoltre possibile scegliere un vero e proprio pronome di identificazione come Maschio o Donna.

Tra le varie opzioni vagliabili, c’è ovviamente la possibilità di occultare le informazioni inerenti al sesso dalla sezione privacy.

Il discorso di identità sessuale o, se vogliamo, di identità generale, è sempre una materia molto delicata a cui approcciare proprio per le mille sfaccettature esistenti grazie alla diversità di ogni singolo individuo, ed è per questo che la nuova possibilità di espressione sarà sicuramente gradita a molti.

Via | TheGuardian

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: