Apple finanzierà in parte la costruzione di un impianto Japan Display per la produzione di display LCD

Japan Display ha confermato le voci trapelate lo scorso Venerdì riguardanti la costruzione di un nuovo impianto con lo scopo di aumentare la produzione di display LCD del 20%. La società nata dalla collaborazione tra Sony, Toshiba e Hitachi sarà il fornitore principale di Apple, ed è per questo che la società californiana finanzierà in parte la costruzione dell’impianto.

iphone6display

Nell’annuncio di Venerdì, Japan Display non ha ufficialmente confermato il ruolo di Apple come investitore, ma diverse fonti hanno dichiarato che la società con sede a Cupertino sarà coinvolta.

Japan Display mira a diventare il principale fornitore di display ad alta tecnologia per gli iPhone. Il nuovo stabilimento, situato nella città di Ishikawa, sarà operativo a partire dal 2016.

Apple non è però nuova ad operazioni di questo genere. L’anno scorso infatti la società californiana ha stretto un accordo con la GT Advanced Technologies per la costruzione di un impianto per la produzione di display in zaffiro per gli iPhone 6. L’affare, come è ormai ben noto, non ha però raggiunto gli esiti sperati.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: