Ecco perché negli spot Apple Watch punta sempre alle 10:09

Quando Apple si prepara a commercializzare un prodotto, e soprattutto quando ne produce gli spot, nulla è lasciato al caso. Avete mai fatto caso all’ora mostrata da Apple Watch in ogni sua apparizione? Perché il dispositivo mostra sempre le 10:09?

apple Watch

Che anche dettagli apparentemente insignificanti come l’ora mostrata siano invece importanti nel mondo Apple lo dimostra iPhone. Nei suoi spot, infatti, lo smartphone di Cupertino mostra come ora le 09:42, orario in cui Steve Jobs presentò per la prima volta la linea di prodotti nel 2007.

Differentemente da quello che possiamo pensare, nel caso Apple Watch 10:09 non è l’orario di presentazione dello smartwatch ma bensì una questione di look.

Storicamente le aziende di orologeria come TAG HeuerTimex hanno mostrato i loro prodotti con su lancette puntate alle 10:09 o alle 10:10. La ragione è molto più semplice di quello che possiamo immaginare: solitamente nell’orologeria il brand della casa produttrice è al centro del quadrante in alto, un posizionamento simile delle lancette permette di avere quindi il logo ben inquadrato.

Apple-Watch-models21

Apple Watch, non mostrando un posizionamento simile del logo, non ha la stessa necessità ma, probabilmente, entrando a far parte del mondo dell’orologeria ha deciso di rispettare le regole di casa.

BW0378 Swatch_GB101 swatch-brown-leather-analog-unisex-watch-suok701 TW1382_ZOOM_1

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: