Apple dichiara guerra alle applicazioni antivirus, diverse sono state già rimosse

Apple avrebbe apparentemente deciso di rimuovere da App Store le applicazioni antivirus e antimalware. Anche se non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte della società circa un cambiamento di politica, Apple potrebbe comunque decidere di rimuovere qualsiasi cosa in qualsiasi momento, soprattutto presunti antivirus, che hanno un’utilità a dir poco discutibile all’interno dell’ecosistema iOS.

antivirus

Una vittima della nuova “non ufficiale” politica di Apple è VirusBarrier sviluppata da Intego, che ha specificato che la rimozione è da intendersi come la dimostrazione che per Apple l’intera categoria di prodotti antivirus è ora off-limits.

Cercando ‘antivirus’ su App Store, i risultati sono ancora molti. Tuttavia, controllando meglio, quasi tutte le applicazioni in esame non sono in realtà dei veri e propri antivirus, ma solo giochi o app che si spacciano per tali.

Ovviamente la ricerca in App Store non è un test poi così completo, ma è cosa certa che diverse applicazioni antivirus sono state definitivamente rimosse, come ‘Anti-Virus Detective‘.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: