Atari Fit, l’applicazione che premia gli allenamenti con i classici videogiochi Atari

Immagine per Atari Fit™

Atari Fit™

Atari, Interactive
Gratuiti

Atari è una società statunitense famosa per la produzione di videogiochi, ma adesso ha deciso di inserirsi anche nel mondo del fitness. Come? Con Atari Fit, un’applicazione che sfrutta la popolarità della piattaforma HealthKit di Apple per attrarre gli appassionati di fitness ai suoi famosi giochi. Scopriamo insieme come.

Atari Fit si integra con l’app Salute e con dispositivi indossabili come Fitbit e Jawbone. L’app offre un centinaio di tipi di allenamenti tra cui scegliere, inclusi programmi personalizzabili per allenamenti che interessano ogni parte del corpo.

I punti ottenuti bruciando le calorie permettono di sbloccare pacchetti fitness aggiuntivi, altrimenti acquistabili tramite acquisti in-app. E come accennato in precedenza, l’applicazione premia gli allenamenti sbloccando i grandi classici firmati Atari, come Pong, Super Breakout e Centipede.

Disponibili inoltre classifiche online e una modalità multiplayer che permette di unirsi ad un team di persone per allenarsi insieme e incoraggiarsi a vicenda.

Caratteristiche principali:

  • Oltre 100 esercizi: Svolgi routine di allenamento per tutto il corpo e programmi di corsa preparati da Michael Porter, personal trainer e specialista per il miglioramento delle prestazioni della NASM, l’Accademia Nazionale di Medicina dello Sport. Sblocca programmi di allenamento aggiuntivi usando i punti ottenuti bruciando calorie o effettuando acquisti nell’applicazione.
  • L’allenamento fisico diventa un gioco: Segui i suggerimenti e i consigli che riceverai ogni giorno, svolgi le serie di esercizi e i programmi personalizzati e tieni costantemente sotto controllo la distanza percorsa, la velocità e il ritmo, nonché le calorie bruciate. In questo modo non perderai mai la motivazione e potrai sempre metterti alla prova!
  • Divertiti con gli immortali classici Atari: Migliora il tuo benessere fisico e guadagna monete durante le sessioni di allenamento per sbloccare splendidi videogiochi Atari, come Pong, Super Breakout e Centipede.
  • Compatibilità con i dispositivi indossabili: Usa dispositivi per il fitness indossabili come Fitbit e Jawbone collegandoli a Apple Health e guadagna ricompense nel gioco.
  • Aggregatore dei dati delle app: Collegati a Apple Health, Runkeeper o Facebook e ottieni dati utili, come ad esempio il peso o i passi percorsi ogni giorno, su un pratico registro delle attività elettronico mentre controlli numero, lunghezza e intensità degli esercizi svolti. In questo modo potrai ottenere di più con Atari Fit!
  • Funzionalità multigiocatore: Gioca in qualsiasi momento con utenti di tutto il mondo. Unisciti a un gruppo e fai esercizi con gli altri membri, oppure sfidali. Controlla le statistiche del gruppo, invoglia gli altri membri a fare esercizi e ricevi incoraggiamento da loro. Impegnati al massimo con gli altri membri del gruppo e diventate la squadra di videogiocatori più in forma del mondo!
  • Classifiche online per i classici videogiochi Atari: Per la prima volta nella storia, i videogiochi Atari inclusi nell’app hanno classifiche online che ti permettono di verificare il tuo livello di abilità rispetto a giocatori di tutto il mondo.
  • Funzionalità social: Pubblica su Twitter e Facebook i risultati ottenuti a ogni sessione di allenamento e i tuoi record personali, divertendoti in salutari competizioni con i tuoi amici. Guarda i risultati ottenuti dai tuoi amici e incoraggiatevi a vicenda!

Richiede iOS 7.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: