Facebook permetterà di integrare le app di terze parti in Messenger

Durante la sua F8 Developer Conference di oggi, Facebook ha annunciato la nuova Facebook Messenger Platform che permetterà l’integrazione di applicazioni di terze parti all’interno della popolare app Messenger.

facebookmessengerplatform

La piattaforma permetterà agli utenti di installare e lanciare altre applicazioni direttamente dall’app Facebook Messenger, aggiungendo così nuove funzionalità e semplificando la condivisione di contenuti.

Facebook Messenger Platform supporterà all’inizio solo 40 applicazioni, ma verrà presto rilasciato un SDK che permetterà agli sviluppatori di integrare le loro app con l’applicazione di messaggistica istantanea.

messenger

La piattaforma non esiste al di fuori dell’App Store di Apple, Messenger infatti reindirizzerà gli utenti proprio allo store per scaricare e installare le app supportate. Avviare un’applicazione da Messenger potrebbe rivelarsi davvero utile, in quanto permette la creazione e la rapida condivisione di un contenuto creato con un app di terze parti.

facebook-messenger-platform-apps

La società ha inoltre mostrato la nuova piattaforma Messenger Business, che permetterà alle imprese di interagire con i clienti in modalità davvero uniche.

facebook-messenger-business-01

Gli sviluppatori che vogliono integrare le loro applicazioni all’interno di Facebook Messenger possono scaricare l’SDK direttamente dal sito di Facebook.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: