Super Mario 64 HD su iPhone 6 tramite browser [Video]

lo sviluppatore di Unity, Erik Roystan Ross ha postato in America una versione giocabile dell’amatissimo Super Mario 64 HD che può essere avviata su un browser casalingo che disponga di un plugin Unity.

Template-751

Il passaggio dalla versione di Ross allo step successivo, cioè l’iPhone, è stato breve. Unity, per sua natura, ha un’ottima portabilità, approfittando di questa caratteristica, James Fietcher di Mobot, ha immediatamente riconvertito il progetto portandolo su iPhone.

Si tratta chiaramente di una tech demo, ma grazie ad un semplice controllo analogico posto sulla parte in basso a sinistra dello schermo il giocatore può rivivere, anche se limitatamente, l’esperienza di questo apprezzatissimo cult che ha attraversato quasi 20 anni. Pubblicato nel 1997 e poi nel 2006 su console, questo evergreen ha continuato a riscuotere successo nonostante le mode in fatto di videogame e l’interesse suscitato da questa piccola impresa ne è la dimostrazione.

Screen-Shot-2015-03-28-at-11.37.26-PM

In una dichiarazione Ross ha detto di non aver intenzione di continuare a lavorare a questo progetto o di risolvere eventuali bug ad esso legati. Nintendo dal canto suo si è iniziata ad interessare ad iPhone soltanto da pochi giorni. Ai nostalgici e ai curiosi, per il momento, non rimane altro che accontentarsi di questo video:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: