Da un iPhone rubato ad una grande amicizia: storia del Fratello Arancio

Nonostante i validi metodi di sicurezza implementati nei dispositivi iOS, sono purtroppo molti i casi di furto di iPhone che si verificano in tutti i paesi del mondo. Questa che vi raccontiamo oggi, è la storia di Matt Stopera, del suo iPhone rubato e del suo incontro con quello che ora è uno dei suoi più intimi amici: Fratello Arancio.

grande arancio

Matt Stopera è un blogger di BuzzFeed. Mentre era nel suo bar preferito a New York gli è stato rubato l’iPhone. Anche se, come potete immaginare, il colpo è stato forte considerando i contenuti salvati, il valore affettivo e quello economico del dispositivo, la vita di Matt ha continuato a scorrere regolarmente con un nuovo telefono.

Ad un certo punto però, sono iniziate ad apparire nella sua galleria fotografica delle foto di un uomo asiatico accanto ad un grande arancio. Matt, capendo che l’uomo era strettamente connesso con il suo vecchio iPhone rubato, ha iniziato a scrivere una serie di post pubblicando la foto pervenutagli.

brother-orange

Come step successivo, Matt ha pubblicato diversi post su WeiBo, social network che potremmo definire il Twitter cinese, fino a rintracciare l’uomo ritratto nella foto che fino a quel momento era stato conosciuto con il nome di Fratello Arancio. L’iPhone gli era stato regalato dal cugino che lo aveva regolarmente acquistato in un negozio di articoli usati, ma a quanto pare né Fratello Arancio né il ladro avevano pensato a formattare il dispositivo lasciando così attiva la connessione con iCloud.

Matt è poi volato in Cina per passare un po’ di tempo e incontrare quello che da li a poco sarebbe diventato un suo grande amico, una storia che rientra nella categoria “Bromance”(un forte legame tra due ragazzi che ne fa quasi fratelli) che ci insegna che anche da eventi negativi può nascere qualcosa di bello.

Via | CultOfMac

Nonostante i validi metodi di sicurezza implementati nei dispositivi iOS, sono purtroppo molti i casi di furto di iPhone che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: