GUIDAGUIDA iSpazio: Ecco come installare le applicazioni Android su Mac e PC

Ne avevamo parlato soltanto pochi giorni fa ed ecco a voi la Guida Passo Passo di iSpazio che vi permetterà di eseguire le applicazioni Android sul vostro Mac e PC! 

3

Le applicazioni Android funzioneranno sui vostri computer grazie all’ARC Welder acronimo che sta per App Runtime for Chrome. E’ un’estensione per il browser che aprirà un mondo di nuove possibilità. Potrete avere Whatsapp, Instagram, migliaia di giochi e svariate altre applicazioni in pochi istanti! Il progetto è ovviamente in fase beta ma molte applicazioni funzionano già a meraviglia. Andiamo quindi a vedere come procedere!

Come installare le App Android su Mac e PC

  • Installate l’estensione ARC Welder in Google Chrome, browser che dovrete aver installato sul vostro computer
  • Scaricate un’applicazione Android in formato APK come ad esempio Instagram, che vi proponiamo qui sotto. (Alla fine dell’articolo vi segnaleremo un sito che vi permetterà di ottenere qualsiasi APK per tutte le app gratuite del Play Store).
    .

      Instagram APK (1,4 MiB, 1.033 download)

  • Adesso lanciate ARC Welder e selezionate una directory di destinazione che verrà utilizzata dal programma per installare i file (consigliamo “Documenti”)
    Schermata 2015-04-07 alle 00.47.06 Schermata 2015-04-07 alle 00.47.37 Schermata 2015-04-07 alle 02.10.37
  • A questo punto siamo pronti. Su ARC Welder comparirà la scritta “Add your APK”. Clicchiamo il tasto e selezioniamo l’APK di Instagram che abbiamo appena scaricato.
  • Apparirà una nuova finestra tramite la quale potremo decidere se lanciare l’applicazione in modalità Tablet o Telefono, in portrait oppure landscape. Avremo anche la possibilità di decidere se creare una clipboard oppure no. Se lasciamo selezionato il “Yes”, otterremo un’icona di accesso rapido all’applicazione stessa, che potremo lanciare direttamente.
  • Dopo aver effettuato le nostre scelte non dovremo fare altro che cliccare “Launch App” e goderci l’applicazione Android sul nostro Mac/Pc! Eccone una in azione:
    Schermata 2015-04-07 alle 00.53.25 Schermata 2015-04-07 alle 00.59.17 Schermata 2015-04-07 alle 01.14.16

Instagram funziona davvero bene, Whatsapp ha ancora dei problemi ma in ogni caso ricordate che se abbinate il numero al vostro computer, non riceverete più messaggi sul telefono.. quindi è non consigliamo di utilizzare quest’app come test del servizio.

Schermata 2015-04-07 alle 00.48.54 Schermata 2015-04-07 alle 00.49.38 Schermata 2015-04-07 alle 00.55.19

Potete però sbizzarrirvi con tutte le applicazioni che trovate sul sito APKMirror oppure con qualsiasi altra applicazione gratuita disponibile nel Google Play Store.

Come ottenere l’APK di qualasiasi App e Gioco

  • Se volete scaricare l’APK di un’applicazione o di un gioco, vi servono soltanto due cose.
  • Entrate sul Google Play Store dal vostro computer, cliccando qui. Sfogliate l’intero catalogo di applicazioni disponibili e sceglietene una. Adesso copiatene il link, ottenendo qualcosa di simile:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mediocre.smashhit
  • Incollate il link nel box presente su questo sito. Comparirà un tasto verde con la scritta “click here to download”. In pochi secondi il vostro gioco o la vostra App verranno scaricati nel vostro computer.
  • Non vi resta che ri-aprire ARC Welder e selezionare il nuovo APK per farlo partire sul vostro computer. Ecco il mio gioco:Schermata 2015-04-07 alle 01.58.01
    Schermata 2015-04-07 alle 01.58.17

L’aspetto davvero pratico di questo progetto è che ritroveremo tutte le applicazioni ed i giochi sotto forma di icona all’interno del “Launchpad” del nostro Mac. Potremo inoltre decidere di mantenere le icone delle app sul Dock per lanciarle in un attimo!

dock

L’ultima versione di ARC Welder, rilasciata ieri, supporta anche l’esecuzione di molteplici applicazioni contemporaneamente. Insomma, non c’è nemmeno un solo motivo affinchè non proviate subito il tutto sul vostro computer! ..qualcuno ha detto Candy Crush?

candycrash-android-mac

Ne avevamo parlato soltanto pochi giorni fa ed ecco a voi la Guida Passo Passo di iSpazio che vi permetterà…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: