Il DevTeam offre dei piccolissimi “tips” per aumentare la sicurezza. Zdziarski realizza un nuovo video sulla crittografia

Il DevTeam attualmente si trova ad una conferenza sull’hacking e sulla sicurezza, chiamata DEFCON 17. Tramite questa conferenza hanno rilasciato alcuni consigli per evitare spiacevoli situazioni. In separata sede, torna anche a parlare Zdziarski, che tramite un nuovo video, dimostra le vulnerabilità del metodo di criptazione dati dell’iPhone 3GS.

Partiamo dal DevTeam i quali consigliano di eliminare sempre i dati di login contenuti nei cookies di Safari quando ci si collega ad una rete WiFi pubblica come quella dagli Hotel, delle sale-conferenza ed altro. Il traffico internet viene deviato e quindi altre persone potrebbero ottenere i nostri dati sensibili per accedere ai siti Web. Quando ci troviamo per lungo tempo negli areoporti, negli hotel e luoghi simili, è inoltre consigliabile disattivare l’accesso SSH.

L’hacker Zdziarski invece, torna a parlare del problema della criptazione dei dati e dei backup di iTunes con l’iPhone 3GS. In particolare ha rilasciato questo nuovo video nel quale viene mostrata la possibilità di estrarre un’immagine dalla memoria dall’iPhone:

Il DevTeam attualmente si trova ad una conferenza sull’hacking e sulla sicurezza, chiamata DEFCON 17. Tramite questa conferenza hanno rilasciato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria